fatto un bel test con le nuove PR4, dopo un centinaio di km cittadini mi sono concesso un we lungo, da venerdì a domenica con tappa Siena e dintorni con ritorno a Roma.
Premetto che non sono uno smanettone, anzi sono piuttosto tranquillo.
Vengo da Anakee3 con 15mila km per cui ipoteticamente tutto è meglio se nuovo.
Per completezza viaggio con moglie e bagagli per 3 giorni.
Km totali 700 di cui circa 300 fra autostrada e tangenziale.
La cosa che ti colpisce sibito delle PR4 che sono assolutamente stradali per cui di enduro non hanno proprio nulla, la conformazione è molto rotonda a differenza di tutte le altre gomme montate sul Gs ed a sensazione, sarà il disegno, sarà la rotondità, sembrano meno larghe di altre 170.
La gomma, almeno rispetto alle Anakee è molto meno rigida e per me scende in piega molto più velocemente partendo da qui le mie sensazioni sno state sempre di assoluta sicurezza anche con strada umida ma mentre ritengo che siano praticamente perfette su strade curvose, in autostrada non mi hanno dato lo stesso feeling, la sensazione è di minore stabilità, anche rispetto alla Anakee, forse è solo una mia sensazione o dipende dal profilo della gomma, chi lo sà.
Comunque tutto sommato una bella gomma, sinceramente mi aspettavo di più in autostrada, ma su strade tortuose da una grande sicurezza.
Gonfiate a 2,5 - 2,9 in coppia più bagagli.
da solo le metto a 2,2 e 2,5 classico bmw.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|