Discussione: ABS "SI" - ABS "NO"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2006, 17:41   #17
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Uè ragassi, c'è chi posta su 'sto sito da una vita...io ci posto da pochissimo...abbiate pasiensa su...

Il problema è che proprio oggi mi ha chiamato il mio conce di fiducia e mi ha detto che gli è appena entrata 'sta moto with ABS (mica è colpa mia )...

Prima d'ora non avevo considerato il "problema" ma ora....
...se ne e' parlato proprio TAAAANNNTTTTOOOO.... quindi la cosa migliore per capire e' leggersi i vecchi post... un nuovo 3dt.. sull'argomento sarebbe per forza di cose PARZIALE... molti NON scriverebbero piu' niente....

Io ho capito che:

• chi sostiene che vuole fare da se... non si fida dell'elettronica.
  • Chi NON crede di essere veloce come l'elettronica e quindi, soprattutto, in panico... vuole che l'ABS gestisca il tutto.
  • Non e' il tuo caso ma ovviemente in OFF l'ABS va disisnserito.
  • C'e' chi sostiene che su certi fondi stradali l'ABS ALLUNGA gli spazzi di frenata. Altri rispondono che sullo stesso fondo per poter affermare questo bisognerebbe fare delle prove con e senza il sistema....e che FISICA alla mano questo allungamento è solo PERCEPITO non REALE. Aggiungono inoltre che il fatto di mantenere la direzionalita'/aderenza... non e' un fatto trascurabile !!!
  • La nuova KTM ha nella sua versione "piu' stradale" l'ABS di serie. Leggendo i vecchi post capirai perche' inserisco questo punto
...IO ho ordinato la moto con l'ABS... dopo averne avuta una con ABS....ed una SENZA anni fa.

Tieni presente pero che con le moto ho fatto non piu' di 15.000 km quindi la mia opinione va pesata (forse) con i chilometri fatti

Ciao

Ultima modifica di antanik; 26-01-2006 a 17:47
antanik non è in linea