Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2014, 00:23   #143
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Che il telaio del K è un profilato si vede a occhio. Come mi pareva di poter dare retta a occhio a Skito solo vedendo la foto che ha pubblicato: dovrò imparare a documentarmi per conto mio...
Anche perché quello che ricordo per certo è che la parte posteriore del telaio VFR di cui ha postato il disegno era una economica fusione in pezzo unico che reggeva tutta la coda della moto.
Che poi una soluzione o l'altra sia ininfluente ai fini del risultato finale è probabile sia vero, ma qui si parlava di bello, ben fatto e ben rifinito. E per fare un esempio stupido la piastra di sterzo del 999 era ricavata dal pieno e ai fini pratici serviva a ben poco... ma era di una bellezza commovente. Solo che pochi ci facevano caso è sul 1098 la piastra tornò ad essere di fusione. Costava meno e andava bene lo stesso... ma non era assolutamente la stessa cosa.

Quanto alle sospensioni originali scarse, parlando di BMW sfondi una porta aperta. Però ho provato una volta una Triumph Tiger 1050 e mi pareva di stare in gondola pur andando tutto meno che forte. Dubito che una VFR1200 sia a quei livelli, ma se mi chiedi un esempio... quelle erano senza "se" e senza "ma" delle sospensioni di merda.