Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2014, 00:04   #12
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Siamo già saturi. Tanto che l'oggetto "moto" nella sua essenza è quasi identico per tutti i produttori. Cambiano i motori? Ok: ma cerchiamo di fare un bicilindrico che vada forte in alto come un quattro o un quattro cilindri che tiri quanto un due.
Cambiano le ciclistiche? Troppo pericoloso: vediamo di eliminare cose strane come l'avantreno Hossack dalle BMW. Funzionava meglio di una forcella? Pazienza, tanto quelli che ci facevano caso sono di certo meno di quelli che comprano la moto senza nemmeno sapere da che parte sta il manubrio.
Cambiano le estetiche? Magari! Ogni volta che esce un modello nuovo c'è sempre un particolare che sembra già visto su un'altra moto.
Oggi l'imperativo è omologarsi. Una moto che sia davvero diversa dalle altre esiste sempre di meno: dove lavorano oggi i produttori è nel settore marketing. È quel cazzo di ufficio a convincervi che non potete fare a meno di assolute minchiate come l'assistenza alla partenza in salita, le valigie con la chiusura centralizzata, il cruscotto che sembra un cellulare o settantasei mappe di regolazione elettronica coordinata di motore, sospensioni, durezza della sella, altezza delle pedane e temperatura della giacca riscaldata uairlessss.
Il bello è che ci riescono.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando