Se fai viaggi lunghi in coppia la K potrebbe limitarti come capacità di carico. Le borsette Sport sono carine ma non proprio capienti... Ed estese allargano un pò troppo la moto. Sul portapacchi bmw ci stanno solo borse morbide, a meno di fare adattatori casalinghi per le piastre di altre marche.
Di 1150 non ho mai provato niente, ma rispetto al 1100 e ai 1200 a aria il motore del k1300 è proprio un'altra cosa...... C'è tanto tanto in basso, ai medi, e anche troppo agli alti. Le prime 3 marce servono giusto per partire, poi con le altre fai di tutto anche in due e bagagli.
La ciclistica è molto solida, più orientata allo Sport che al soffice; anche mettendo l'esa in comfort non ti aspettare che assorba di tutto.. In compenso ti potrai trovare ad affrontare curve da te ben conosciute a velocità più alte del solito, ma con la stessa sicurezza a cui sei abituato.
Il solito consiglio è di provarla, per vedere se fa per te o meno.
Personalmente, come ho detto altre volte, dopo 70.000km la cambierei solo con un'altra uguale, ma io la apprezzo soprattutto come SPORT touring.. Se il tuo utilizzo è più tranquillo (cosa in cui comunque la k si fa apprezzare ugualmente), forse è valido il consiglio di provare la nuova r1200rs.