Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2014, 22:29   #17
Adrix64
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito Vernici fluorescenti o fosforescenti???

Ciao a tutti, ho una RT 1200 del 2005 comprata usata ad Aprile 2014. Io ho fatto 10000 km fino ad ora, che considerato un mese fermo ad aprile a causa dell'incidente che mi ha fatto cambiare la moto, un altro mese fermo a settembre a causa di un infortunio sul lavoro, e il tempo direi schifoso che ha fatto in primavera/estate non sono neppure pochi, eppure non riesco ad abituarmi ai comandi, o meglio, al buoi non mi viene per niente automatico utilizzarli, in particolare i comandi luci e cupolino elettrico, li devo sempre cercare, e non per colpa dell'illuminazione, ma per la sua posizione ho difficoltà con il clacson, dove mi viene naturale spingere avanti e non in su, con la conseguenza che ad un automobilista pirla, che fa qualche porcheria delle sue, io rispondo attaccando la freccia a sinistra, cosi pensa pure che lo voglia sorpassare Ora, avrei pensato ad una soluzione (escluso il clacson) utilizzando della vernice fosforescente, che si carica di giorno per illuminarsi al buoi, costa pochissimo, il trattamento è ripetibile se con gli anni mette di funzionare, la vernice è trasparente, per cui non copre i simboli i disegni o altro dei tasti, e la durata della sua luminosità al buio è di 12 ore (almeno così scrivono) ma considerato le ore in cui la maggior parte dei motociclisti guida al buio, direi che basta molto meno. Metto un link dimostrativo, ma c'è ne sono sicuramente molti altri, fatemi sapere cosa ne pensate, aldilà dell'utilità o meno in cui credete!!!! http://www.vernicispray.com/163-vern...e-pennello.jsp

Ciao, doppio lamps a tutti