Discussione: nuova versys 650
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2014, 19:39   #61
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

perchè no.... non mi dilungo troppo però... ;-)
penso di poter essere sufficientemente oggettivo, dal momento che ho avuto anche una V-Strom e un F800r....

La Versys è la via di mezzo fra una V-Strom e una Naked... la giusta via di mezzo, oserei dire. Impostazione da enduro stradale... aspetto e grinta da naked... Deve piacere, come tutte le moto... e a me piace... Anzi, mi è sempre piaciuta, anche quando presi la V-Strom... E' comoda (a parte la sella che va imbottita meglio...) ed ha una triangolazione perfetta, anche per me che sono 187 cm... In sella sto meglio che sul V-Strom... non perchè sia più comoda, anzi... ma perchè è più "armonica".... La strumentazione è minimale.... ci vorrebbe qualcosina in più... ma può andar bene. Il riparo dall'aria è modesto... ma adeguato. Non siamo ai livelli della Suzuki.

Col bauletto resta bella. E questo, almeno per me che ho sempre qualcosa da portarmi dietro, è un plus notevole! E volendo metterci le valigie, con la marmitta sotto non ci sono problemi e non diventa un paracarro largo un metro... Per me l'estetica conta moltissimo su una moto, e la mia Versys è bella.... soprattutto in total black....

Per quanto riguarda le doti.....

MOTORE: C'è! Ha 64 cv e non si può pretendere chissachè ma.... c'è. La moto vien su di motore in prima senza sforzi... e diverte. Allunga con una bella grinta fino a oltre 10000 giri ed ha un'erogazione piena e aggressiva a tutti i regimi.... E' davvero divertente, anche perchè con la leggerezza e la manegevolezza che ha, va davvero bene. Avesse 10/15 cv in più sarebbe un vero spasso...

CONSUMI: mediamente 19 Km/l

SOSPENSIONI: non sono il massimo, ma fanno egregiamente il loro lavoro. Non si può pretendere chissachè con quel prezzo.... Cmq le imperfezioni della strada si avvertono...

MANEGEVOLEZZA: 10! una bicicletta col motore. Anche in due.

TENUTA DI STRADA E CICLISTICA: una delle cose più sorprendenti... sarà anche per la gommatura stradale da 17... ma la moto tiene davvero bene. Si piega tanto... tanto.... Anche in 2. Sul misto è una bomba. Nonostante i soli 64 cv vi assicuro che non prende paga da cavallerie molto più abbondanti....

In sostanza... per me la moto va davvero più che bene.... Io volevo innanzi tutto una moto BELLA. Bella come una naked, ma più comoda per me che sono alto e che ci giro anche in 2 con zavorrina..... E questa soddisfa appieno le mie richieste. E' polivalente al massimo... sufficientemente piccola e gestibile per essere usata ogni giorno per il casa-lavoro..... sufficientemente comoda e "caricabile" per farci un viaggetto in due. Fa tutto e tutto abbastanza bene. Visto il costo, non posso dire che fa tutto DAVVERO bene, ma non voglio nemmeno farlo perchè sarei un ipocrita....

Cmq.... se mi sento di consigliarla...??? Usata, a non oltre 4500 Euro, SICURAMENTE!!
Nuova...??? Non so... forse si... ma non oltre i 7000. Le migliorie che hanno fatto indubbiamente l'avranno resa ancora migliore rispetto alla mia..... ma la sostanza della moto resta quella... e a mio modo di vedere, oltre quella cifra non andrei. Oltre, oggi come oggi, c'è qualcosa di meglio. Oltre i 7000 punterei decisamente su Tiger 800 o nuova Tracer..... che hanno e danno di più.... in tutti i sensi.

Ultima modifica di highline76; 15-11-2014 a 19:42
highline76 non è in linea   Rispondi quotando