Ciao ragazzi, premetto che ho già letto un sacco su diversi forum. Vorrei quindi dei pareri concreti solo da parte di chi la vive giorno per giorno.
Ne sono venuto in possesso da qualche giorno, di una bella 2011, praticamente nuova, con 20 mila km. Sempre stata tagliandata e assolutamente in ordine.
Ci sbavo dietro, l'ho presa in permuta per il mio tenerone.
E' spupenda

, impianto frenante, cerchi, monobraccio, insomma è un opera d'arte. Cè un pero. Ho diversi dubbi sul costo della manutenzione, sulla affidabilità, sui consumi e sulla fruibilità del mezzo per l'uso di tutti i giorni.
Se la tengo l'uso che ne farei è vasto. Dalla città, al week end fuori porta, al viaggio estivo in 2 e col tris alu (givi vende i telai per montare le mie valigie).
So già che il cupolino deve essere rimpiazzato con uno after, perche l'aria è dritta in faccia.
CONSUMI ho visto che in città fà i 12/13 guidandola in modo spensierato, e inoltre scalda tanto tanto. ma non mi interessa poi molto, mi interessa invece, in autostrada a velocità da condice 130/140, con passeggero e possibilmente con tris, quanto si attestano i consumi? In montagna invece guidandola in modo degno di ducati?
MANUTENZIONE, ducati dice ogni 12000, e ogni 24 il tagliandone dal costo di 400 euri in sù....Il kit catena/corona/pignone ogni quanto và cambiato?
AFFIDABILITà GENERALE? Non sono riuscito a trovare 3d in cui si parla di quanti km riesce a fare una ducati, nello specifico la multi, ma ho letto spesso che in moltissimi vedono come traguardone i 60 mila

:rolle yes:

. Io 60 mila li faccio in 2 anni!!! Oltretutto da quello che ho capito, una ducati non è piu vendibile oltre i 40/50 mila.
Le mie domande sono fatte con assoluta voglia di conoscere pareri oggettivi, di chi ha una esperienza diretta, e di chi conosce la casa. Non mi servono i pareri di chi non la ha.
La moto mi piace tantissimo, è stupendissima, e prima di venderla (me l'hanno già chiesta in tanti) vorrei capire sè fà per me !