26-01-2006, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
La casa è uno dei beni primari per una persona o una famiglia. Un governo, di qualsiasi colore sia, che voglia partire con il piede giusto dovrebbe mettere al primo posto una forte politica a favore di chi acquista la prima casa. Lotta alle speculazioni degli immobiliaristi senza scrupoli, abolizione dell'ici, costruzione di immobili per l'edilizia popolare con criteri di assegnazione equi, etc..
Io pago un affitto ancora conveniente rispetto all'acquisto, vorrei fare il passo ma il mercato drogato degli ultimi cinque anni mi dice di aspettare, non penso che possa continuare a crescere ancora per molto. Chi compra casa adesso lo fa certo sfruttando mutui vantaggiosi ma lo fa anche in un momento di massima valutazione degli immobili, destinati in futuro, a mio parere, a scendere o quantomeno a stabilizzarsi visto il calo della domanda che si rivolge sempre più spesso altrove (periferia, paesini, casa dei genitori, case rurali, etc..).
|
Ti straquoto. Anzi la bolla immobiliare è già scoppiata, solo che tutti fanno finta di non rendersene conto. A Milano oggi l' unica soluzione è l' affitto.
|
|