Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2014, 22:13   #132
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iome86 Visualizza il messaggio
ti prego, quale innovazione tecnologica hanno portato?.
nessuna.

Se pur dal 2007 con l'avvento del 1540 sono state modificate 750 parti del vecchio motore 1450, non ho mai scritto che i Big Twin sono avanzati tecnologicamente, ma, ho sempre scritto che sono motori costantemente aggiornati, sia esteticamente, che tecnicamente e che hanno raggiunto un livello di affidabilità impensabile da tutti gli altri marchi tra l'altro è l' unico motore rimasto con le tre parti separate, cambio trasmissione groppo termico .......... (hai detto niente)
La Honda ha perso la sua immagine precedente, quella vera, quella che caratterizzava le sue moto (anche se pur sempre economiche) come, belle, ben curate, ed equilibratissime, dal 2005, e' da allora che non costruisce più una moto seria è da allora che è iniziato un lento impoverimento tecnologico e peggio estetico.
Il disgraziato NC ha cancellato definitivamente il carattere vero del marchio, con un motore che più economico non si puo' ad equipaggiare scouter e motorette cinesi e basta, MOTO (vere) non ne vedo da allora !!!!!

Vuoi che mi soffermi su un "dettaglio" dello sfigatao motore della VFR 1200?

le testate !!!!!!

volgiamo confrontare le vecchie, con queste "innovative" (del caxxo) nuove?! montate sul 1200.

OK

Le vecchie erano doppio albero a camme in testa
Le nuove monoalbero


quindi

Le nuove hanno meno "materiale" per cui, più economiche da costruire, con un albero a camme in meno, si dimezza lo spazio necessario nelle testate, quindi metà materiale rispetto alle vecchie, tutta la moto è costruita in economia !!! rispetto ovviamente ai più pregevoli e vecchi 750!!! quelli erano dei veri VFR non sto rospo del 1200 !!!!

Distribuzione !?

La nuova a catena
La vecchia a cascata di ingranaggi!

Poi nessuno ancora tra tanti scienziati è stato capace di spiegarmi a che serve la doppia frizione su una comunissima tourer ???? sto ancora aspettando !!!

Continuo?

vogliamo parlare del cambio automatico? no dai !!!!!

non cito i potivi tirati in ballo dal marchio per sponsorizzare questo cambiamento epocale, roba da comicità di basso livello !!!! ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 13-11-2014 a 22:27
SKITO non è in linea   Rispondi quotando