Personalmente e da consumatore (non da venditore) o possibile interessato a una qualsiasi cosa , mi sta sui maroni quando si perde di vista il focus dell’oggetto .
Nel caso di una moto , come appassionato sono interessato a quello che offre la MOTO inteso come piacere di guida e di utilizzo oltre alle soluzione tecniche che può offrire…tutto il resto che ti vogliono propinare (non di parlo di Ducati ma in generale) e che non c’entra un fico secco con la MOTO ovvero es. appartenere a una community , che ti inviteranno agli happy hour , che potrai fare il figo al roxy bar, che potrai sembrare Brad Pitt, che ti manderanno le news letters , etc… mi fa incarognire perché contribuisce anche esso al calo della vera “Passione MOTO” e all’ aumento della FUFFA (in sintesi adeguarsi alla mediocrità)
Idem le auto …dei 1000 cc che hanno 90 cv o dei 1200 cc da 100 e passa (sulla carta perché quando spingi…non vanno) che hanno tutte le pippe immaginabili a bordo (manca solo il getto “lavascroto” e poi …completo!) ma tutti i costruttori stanno perdendo di vista il piacere della guida perche se guidi una 205 1300cc aspirato di 20 anni fa che montava cerchi da 14” ma… aveva 100 cv VERI, non avrà ovviamente il ccp,rds,cvs, hhp,etc…ma come goduria non c’è paragone con i pari cilindrata di adesso .
In negativo il marketing è questo per me …trascinare il cliente a valutare gli aspetti secondari e terziari dei vari prodotti (es. questa macchina da guidare è una penitenza ma ha il blutooth , la presa usb,il portabottiglia,etc…oppure questa lavatrice lava da schifo e durerà solo due anni ma l’ha disegnata che ne sò Pininfarina ed è bellissima con i pomellini cromati)…evviva ! .
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|