Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
@carlo moto : per favore non fare certe affermazioni. Se qualcuno ti prende in parola rischia veramente di farsi male.
|
A parte il fatto che se nei miei post scrivo sempre "ritengo", "secondo me" ecc. prendere in parola uno qualsiasi sarebbe da pazzi; cmq non entro nel merito di ciò che si può o deve fare in curva, non entro nel merito del ciò che succede o meno se lo faccio o non lo faccio ma è giustissimo ciò che Tu scrivi e cioè che l'ABS non legge lo spostamento laterale ma, dico io che legge cmq la eventuale differenza di rotazione tra la ruota anteriore e quella posteriore anche a moto inclinata. Per la cronaca, ho scritto in qualche post "sempre che io rimanga in sella" perché indubbiamente la situazione sarebbe critica ma ciò non toglie secondo me il fatto che l'ABS in quanto tale e per come è fatto, agisce o può agire anche a moto inclinata. Per le eventuali conseguenze.......non credo sarebbero cmq migliori o peggiori di quelle di avere una o 2 ruote bloccate in una situazione analoga,