Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 16:46   #48
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
per concludere i ragionamenti, sul veicolo nel suo complesso conta parecchio la qualita' costruttiva di materiali e trattamenti, sul motore conta di piu' come viene trattato che il tipo o altro.
Allora qui giro leggermente la domanda.

Tanti anni fa stavo quasi per comprare una moto (boxer) da un amico che ci "dava dentro". Parliamo di gente che gareggiava/gareggia professionalmente con altre robe.

A tutti quelli che mi facevano l'obiezione "ma che sei matto, quella moto è sempre andata a cannone" io rispondevo che mi fidavo di più a comprare una moto che era stata, si tirata, ma tirata da gente che sa come si tratta/rispetta il motore e la meccanica.

E ancora oggi preferisco una situazione del genere che comprare una moto da chi l'ha tenuta a 50km/h a scaldare tutta la sua vita e magari gli ha dato 4 strapazzate, ma fatte male.

Discorso simile:
l'ultima moto acquistata, avevo l'opzione di prenderne una con 14 (quattordici) chilometri e che era stata chiusa in un garage per 5/6 anni o quella che ho preso che aveva la stessa età e 6mila km (e vabbè anche l'ABS che volevo a tutti i costi).
Quella a 14km costava di meno anche non calcolando l'ABS, ma ho preferito prendere quella che aveva camminato.

Visto che sopra parli di regimi di rotazione, tutto questo mio ragionamento ha senso (propendo per il si)?

Da esperienza vissuta, l'unica moto che ho comprato che era palesemente stata portata a passeggio (e male) prima che la prendessi io... qualche problemino (minimo) me l'ha dato.

Ultima modifica di er-minio; 12-11-2014 a 16:51
er-minio non è in linea   Rispondi quotando