mi sembra ovviamente molto dipendente dal modello di moto in questione, dall'utilizzo e relativa manutenzione. Impossibile dare una risposta convincente, anche se, a naso, direi che sotto i 100 con regolare manutenzione non dovrebbero succedere cose "atroci", al massimo qualche pensierino.
è però interessante notare come questo aspetto del "kilometraggio" massimo sia una costante insita nella natura degli Italiani.
I miei genitori, per esempio, passati i 100.000km con la macchina, iniziano a farsi problemi (nonostante la macchina vada sempre benissimo). Perchè dopo i 100 la macchina non ce la fa più e va cambiata. Come se l'apparire di quel numero 1 sul display abbia un profondo significato metafisico per il mezzo.
Io non faccio testo, giro con una macchina da più di 300.000km e non ho intenzione di cambiarla a breve. Faccio regolarmente viaggi da 1000km e non mi son mai neanche posto il dubbio di aver problemi lungo il viaggio a causa del kmetraggio della macchina.
Però sono contento che in tanti abbiano ancora questa barriera pissicologica del kmetraggio "massimo" perchè finchè ci sarà, ci saranno ottimissime occasioni sul mercato dell'usato