Le supersportive di oggi sono infinitamente più comode e godibili di quelle di 20 anni fa, nonostante abbiano il doppio dei cavalli. Questi discorsi sono triti e ritriti. Nessuno è obbligato a comprarle ma è sempre sgradevole vedersi 'inquadrati' come poveri sfigati che avrebbero voluto fare i piloti o altre banalità del genere.
Credimi, sono stupidaggini. Di queste moto io ed altri come me ci siamo innamorati da ragazzini,le usiamo magari da 40 anni perchè le consideriamo capolavori di tecnica, perchè sono emozionanti, sono belle, sono perfette. Ad altri piacciono altre moto, e nessuno si mette a giudicarli ed inquadrarli per questo, tutta questa filisofia spicciola è sempre riferita a chi ama queste moto.
Io la uso talvolta in pista, spessissimo su strada, e mi diverto molto anche quando vado tranquillo, perchè sono elastiche, sono abbastanza comode, ti danno gusto anche solo con la ripresa in uscita di curva. più di qualsiasi altra. E poi suvvia, io non ho mai pensato di essere un pilota perchè avevo la supersportiva, così come non pensa di essere Alonso chi compra una 458. Queste considerazione banali lasciamole agli opinionisti da salotto televisivo, impariamo ad amare la moto che ci piace senza per forza voler psicanalizzare chi ama moto diverse.
Mai pensato alla moto come una cosa da vivere in coppia, la mia ragazza ha la sua moto e io la zavorrina non l'ho mai portata, così come non uso la moto in città, per quello uso un banalissimo scooter.
La moto è e deve rimanere la libidine, non l'utilità, altrimenti la si svilisce a qualcosa che 'serve', invece che a qualcosa che ' emoziona'.
Ultima modifica di mototarta; 10-11-2014 a 16:44
|