Quote:

| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  a parità di altezza può anche darsi, il fatto è che con quella conformazione il riparo resta ottimale ad altezze inferiori quindi con molta meno aria spostata e di conseguenza risucchiata. Comunque nello specifico la mia esperienza riguarda la RT1150 e nonostante le dimensioni del GIVI corrispondano quasi perfettamente all'originale la differenza di efficienza aerodinamica è stata come dal giorno alla notte. Per dire, posso viaggiare col bordo del cupolino ad altezza mentoniera e con visiera aperta senza sentire aria in faccia. Per avere la stessa protezione l'originale andava tenuto ad altezza occhi...ma con molto più rumore. | 

Devo dire che con 1100 e 1150 (che bella moto), anch'io avevo fatto un pensierino a sostituire il parabrezza, cosa alla quale poi ho rinunciato.
Come dicevo però, non sono convinto che la soluzione sia così ovvia, ne il problema particolarmente serio. Inoltre, non è detto che il flusso dell'aria sul collo possa essere eliminato dal design dell'unghia, come invece è stato nel tuo caso. 
E poi il parabrezza della RT LC è enorme, faccio fatica a pensare che ne serva uno ancora più grande ...