Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2014, 09:21   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito KTM 1190 ADV. Quanto vale usata.

Sabato dopo fiera, giro concessionari per acquisto moto nuova. Zona Piemonte / Lombardia.

Devo permutare il mio KTM 1190 ADV. Moto con 26.000 km. Queste le offerte ricevute a fronte di tre modelli potenzialmente interessanti.

BMW S 1000 SX.

Valutazione massima della mia moto 10.000 euro, se immediatamente consegnata in concessionaria. Laddove tenessi la moto sino al prossimo anno, defalcano ulteriori 800 euro.
Da notare che uno dei concessionari interpellati mi ha detto che la moto arriverà a giugno.... L' altro ha fatto un pressing notevole per avere la mia subito a disposizione, ma mi ha genericamente parlato di consegne in primavera.
Non è dato conoscere il prezzo dei due pacchetti opzionali, che saranno comunque montati di default sui primi esemplari in arrivo.
Prezzo totale stimato della nuova BMW 18.500 euro. Differenza circa 8.500 euro.

KTM 1290 ADV

Mi offrono 11.200 euro per la mia. Circa 7.500 euro l'esborso della permuta. Il concessionario, giustamente, fa notare come l'arrivo del 1090 , porterà in vetrina una moto nuova, che per quanto meno appetibile tecnicamente della 1190, si porrà ad un prezzo molto competitivo.

DUCAT MTS 1200 S

Mi offrono 12.000 euro per il mio KTM . Eborso richiesto per la permuta 8.000 euro.

Queste sono le offerte migliori che ho ricevuto, senza imbastire trattativa.

Escludo BMW , sia perchè mi piace meno delle altre, sia perchè arriverà molto tardi. Oltretutto valutano molto poco il mio usato.

Davo per scontato l'acquisto della KTM 1290 ADV, ma la nuova Multi, unitamente all'offerta ricevuta, mi tenta molto.

Ho paura, molta paura, dell'affidabilità Ducati.

Sarà una settimana di passione. Sabato decido

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando