Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2014, 21:26   #68
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

un’ultimo scatto e poi riparto

Riusciamo ad arrivare a Puno sul lago Titicaca con ancora un poco di ore di luce

Ovviamente a questo punto salta la giornata dedicata al lago ed a un eventuale gita in barca. Domani dobbiamo riuscire a rientrare a Cusco se vogliamo poi tentare di visitare Macchu Piccu

Arriviamo al lago e un poliziotto, gentilmente, ci permette di entrare nell’area pedonale spingendo le moto

Più di così non si può andare: al 4à tentativo un gentile signore inglese riesce a scattarci la foto ricordo

Pranziamo…si insomma a tardo pomeriggio: panino al formaggio per P. e trota del lago per me

Io avrei in mente una piccola deviazione per almeno vedere un paesino sulle rive del lago, ma purtroppo, usciti da Puno, ci ferma la polizia. Controllo dei documenti e poi l’inghippo. La placa(targa9 di P. non è quella originale ed in effetti è un poco diversa dalla mia. E via a controllare e ricontrollare: alla fine riusciamo a contattare Alejandro. I documenti della moto erano stati persi e quindi rifatti e autenticati: abbiamo anche la dichiarazione del tribunale. La targa era stata sostituita. Insomma ripartiamo, ma ormai è buio: si va diretti a Juliaca.

Ci arriviamo a sera e iniziamo a cercare un posto per la notte. Seguiamo le indicazioni per il centro. Io vedo improvvisamente una luce che sembra indicare un alloggio devio e P. mi segue. No era un negozio. Faccio per tornare indietro e seguire di nuovo le indicazioni del centro, Lui però tira fuori il cellulare e consulta la mappa. Allora gli vado dietro. Solo che ad un incrocio vedo le luci di un luna park. Lo chiamo e gli faccio cenno di seguirmi e scendo per scattare qualche foto.

Risaliamo in moto: sono davanti, ma poi non mi ritrovo con la direzione, mi sembra di ricordare. Va avanti lui. Poi non mi ricordo bene: siamo arrivati in una piazza abbastanza centrale, con alcuni alberghi. Devo, penso aver detto, se prima di mettere via moto e bagalgi potevamo fare un giretto: qui esplode. Ne ha abbastanza di questi girovagare che penso gli avessero rotto le scatole anche negli altri giorni. Parte. Allora mi metto a seguirlo. Lo perdo di vista, poi lo rivedo a un distributore e lo accosto. Provo a dire qualcosa, ma niente da fare se ne va e allora ritengo inutile seguirlo di nuovo. Fortunatamente la sera prima avevo cambiato 100$. Domani rientrerò per conto mio a Cusco e al massimo vado a macchu Piccu e poi magari lo rivedrò in aeroporto.
Trovo un ospedaje decisamente di mio gusto: stanza singola a poco meno di 2 $, con cortile interno e doccia calda esterna alla stanza: non ci sarebbe stato posto.

Faccio la doccia un giretto, la spesa al supermercato poi rientro, mangio e salvo le foto