Ore 15,00 di ieri ..riesco a fare delle foto alla Multi nuova...ma attorno alle 5 XR esposte c'era tanta gente che per fare delle foto accettabili ho dovuto attendere le 18,15 quando molta gente era andata via...
"Premesso che la ducati non mi è mai andata a genio ..
debbo riconoscere che la Multi nuova è molto bella...forse possiamo dire che nel settore delle crossover è la più bella..."
Mentre esclamavo queste parole dopo aver conosciuto un gruppo di motociclisti allo stand.. mi sento rispondere: "Si è la più bella ..fino a quando non si rompe!!"...
scambio con questo signore qualche discorso e viene fuori che era un grosso concessionario del nord che vende diversi marchi, il quale mi dice che le Multi spesso danno problemi anche seri, anche a chilometraggi relativamente elevati (40.000 Km) e soprattutto la Ducati non aiuta i clienti molti dei quali finiscono per incazzarsi col concessionario..!!
però cazzo se è bella...però quella in foto era prezzata 20.700 euro e rotti!!!! (clicca sulle foto per ingrandire)

[/IMG]

[/IMG]
Passando alla XR..ha prima vista mi ha lasciato freddo e un pò deluso, finiture non all'altezza del marchio, parabrezza regolabile solo su due posizioni e già con qualche rigatura, per non parlare delle borse (sono ancorate su due punti uno superiore e l'altro inferiore ) praticamente se ci si appoggia una mano sopra si spostano sul piano orizzontale di almeno un paio di cm...c'è da dubitare che rimangano attaccate!
Parlo con un signore Dello stand BMW e chiedo come mai la il comando della frizione sia a corda..?!
Mi viene risposto : per il risparmio dipeso e perché il motore (anche se con meno cv) e quindi anche la frizione sono quelli della RR!!..Si dico io lo so..ma quella della RR è morbida, quella della XR non proprio!!..non ho avuto ulteriori commenti!!
Forse con il fatto che adottando il cambio elettroassistito la frizione serve solo per inserire la prima e partire, potrebbe comunque risultare accettabile!
Però la XR con quel motore ..promette una gran goduria, sia nella guida sportiva che nella guida turistica e rilassata...come nessun bicilindrico può fare...!!
la moto esposta era prezzata a 16.200 euro!
insomma la scelta non è né facile né scontata!!

[/IMG]

[/IMG]