Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
Scusa ma non è proprio così, io di Jeep ne ho avute un po', l'ultima un Cerokee V6 3.7 e posso dirti che già da qualke anno la scritta "High rollover risk!" è stampata a caratteri cubitali sulle alette parasole...
|
In USA sono piu' di 20 anni che le auto nuove presentano MILIONI di adesivi interni con attenzione a questo o a quello non fare questo e quell'altro, questo per il fatto che grazie al loro sistema legale la gente puo' farti causa per qualsiasi cazzata..
Sicuramente quell'adesivo e' stato messo piu' per pararsi il c**o che per un'effettivo rischio..
I modelli della jeep hanno subito un'influenza europea e sono stati adeguati positivamente ai nostri gusti e stili di guida, ma il modelli americani non importati ufficialmente, tranne poche eccezzioni, sono degli incroci tra delle bare e delle petroliere..
una per tutte?? il ford Excursion, guidarlo fa passare la voglia di SUV..
e' difficile paragonare i dati USA a quelli europei, visto che i SUV sono molto differenti come dimensioni...
I pedoni in caso di impatto.. al momento le auto che sono adeguate alla normativa per l'impatto delle auto su i pedoni non ci sono.. certo suv e fuoristrada avranno piu' problemi degli altri, ma di certo girano piu' furgoni..
PS:Io attualmente ho un defender 110, ma in casa mia i fuoristrada sono sempre stati presenti fin da prima che nascessi, mio padre e' un fissato tanto che nel 1969 si e' fatto Roma-Bombay con una jeep willys..
PS2: international CXT..........