Discussione: batteria GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2006, 23:45   #35
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Bisognerebbe mettersi li e fare due conticini. Credo che fare con questo freddo 20 o 30 km al giorno, avviando il motore quattro o cinque volte, girando con faro (ovviamente sempre) acceso e manopole riscaldate in funzione, l'alternatore non ripiani in toto l'energia sottratta all'accumulatore.
Penso quindi che, messa la moto nel box, se la si collega al suo caricabatteria grigio e la si lascia SEMPRE collegata, non si fa altro che del bene all'amata mukkina.
Le batterie Pb e Pb-gel che ho le lascio sempre collegate ai rispettivi carica batterie da anni, quando non le utilizzo. Non ho mai avuto problemi.
Inutile dire che la mia mukka, anche in questo momento, è sotto carica, come un telefonino....
Sì, tutto quello che vuoi. Caricabatterie, batterie al gel, caricatelefonini, elettronica spinta ecc ecc

Ma onestamente: a te sembra corretto, normale, giusto che dopo aver speso 30 mln di lire per una moto dobbiamo pure stare in paranoia che forse non si accende e se non vogliamo questa paranoia tocca tenere la moto sotto carica???
Ma che è, un giocattolino della Barbie???

Affanchiulo ancora una volta sti costruttori di *****. Ora non venitemi a dire "l'elettronica..." perchè allora una caxxo di macchina (BMW p.es) stracolma di elettronica non ci pianta mai in inverno, anche se sta settimane al freddo senza che nessuno la accenda???

La verità è che sono degli str@@@i...ricordi la mia incazzatura per il fatto che se volevi che gli scarichi non diventassero marroncini dovevi sborsare altri 100 euro? Assurdo no? Dopo avermi spillato 15.000 euro ne chiedi altri 100 perchè gli scarichi non diventino color merdino....ecco, questa della batteria è la stessa cosa...si perdono nel dettaglio, che poi è quello che fa più incazzare il motociclista!!!

Merde!!!
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea