Quote:
|
Originariamente inviata da echo21
e che cavolo!! uso la moto tutti i giorni, in inverno 15-30 km al giorno con 3-4 avviamenti, parto per una vacanzina al caldo (10 gg)  , mi prendo pure la briga di staccare la batteria (anche se mi dico che non era necessario!), torno faccio un avviamento e al secondo...clak clak clak batteria morta!!
Ma porca trota!! ho capito che da me c'è un freddo becco e che il freddo non fa bene alla batteria ma che devo fare, spendere 100 eurelli per sto azz di manutentore? oppure la mia batteria è difettosa?!
Mai successo in passato con altre moto (oggi GS1200)!! mi girano un pò i marun!! 
|
Sono passato dal concessionario qui da noi a Trento..gentile come sempre, disponibile il meccanico (erano quasi le 18!) mi mette la moto in diagnostica..morale della favola:
- la batteria si carica regolarmente
- nessun assorbimento anomalo dalla batteria
- aggiornamento software centrlina
- parziale ricarica della batteria (giusto per non rimanere ancora per strada)
e.......ho ceduto....
prenotato manutentore originale BMW (arriva prossima sett.)..
crepi l'avarizia non voglio più trovarmi nella condizione di chiamare aiuto per accendere la moto e ancor peggio girare con questo freddo con le manopole riscaldate spente (viste che le ho!) perchè magari ai bassi regimi la batteria non si carica..fanc.. i soldi!
PS.Certo che costa quel cosino!!