Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2014, 12:41   #106
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R90S Visualizza il messaggio
(..) comunque, anche questa norma burocratica č figlia del comportamento di troppi furbetti (..)
Mah.. letto l'articolo, a me sembra che sia invece figlia della "solita" difesa dell'orticello di una delle parti. Difesa legittima, ma che dovrebbe essere temperata con gli interessi generali.
Quella del (ri)bollo, pe, ormai mi pare chiaro sia frutto di una contesa di orticello tra due soggetti "semiprivati" che battagliano per i loro supposti interessi (soldi e poltroncine), pių che per quelli che teoricamente dovrebbero tutelare.

Per dire: se un commerciante "straniero" (perchč gli accordi di Schengen valgono solo quando fa comodo, immagino) acquista il mio mezzo a 800 euro per poi rottamarlo/rivenderlo a pezzi nel suo paese (e magari i pezzi me li ritrovo su EBay DE).. perchč devo essere obbligato a pagare io per rottamarlo in Italia? Perchč non posso (come si fa in altri Paesi) radiarlo e tenermelo in garage e rivendermelo a pezzi per conto mio? Perchč se c'č qualche "furbetto" che radia per esportazione e reimmatricola con targa bulgara e continua a girare con quella in Italia, devo pagare io? Perchč bisogna sempre e comunque supplire con giri di carte e aumento di burocrazia alla mancanza di controlli/sanzioni sui "furbetti"? Abbiamo due strutture parallele che fanno la stessa cosa, paghiamo due volte per avere lo stesso "servizio".. e ancora stiamo a dare la colpa ai "furbetti"? Arimah.. Senza contare che direi che č assodato che pių le norme sono farraginose, complicate e inutilmente costose, pių aumenta il numero dei "furbetti"..

Ultima modifica di paolo b; 02-11-2014 a 12:47
paolo b non č in linea