Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2014, 14:46   #53
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

06-06-14 venerdì

Si può dire che inizia la risalita: ormai dobbiamo anche incominciare a programmare il rientro, per riusicre a tenere almeno un giorno intero per Macchu Piccu, quindi il 12 e perciò l’11 sera bisognerà essere a Cusco.

Tanto per cambiare panino all’uovo a colazione

Io in quest’ostello mi ci sono trovato benissimo (che poi mi capita sempre negli ostelli) e quindi penso meriti una piccola galleria a sé. Su internet potete nche cercare la Casa del Sol Naciente (o Sol levante)

Il proprietario ex pilota di motocross

Prima di ogni partenza è sempre buona regola una precisa e dettagliata mappatura del percorso che si seguirà

Oggi ci fanno compagnia delle ampie distese ai lati della strada

All’incrocio fra la Ruta 24 e la 5 c’è un autogrill improvvisato

Dopo ci attende un drittone davvero lungo che ci porterà al confine col Perù e quindi è meglio fare il pieno. Per questo siamo però costretti a deviare di una ventina di km per raggiungere Santa Elena: più avanti non ci sono distributori per parecchio ed è meglio evitare di doversi fermare a ogni gruppetto di case per comprare della benzina

Giusto in tempo prima della chiusura pomeridiana del supermarket

I bambini prima li facciamo salire sulle moto, poi accendiamo e suonano il clacson e danno gas, poi chiedono di poter guidare e qui no, anche se probabilmente sarebbero tecnicamente in grado

Comincia il tragitto verso nord in direzione di Arica: sono oltre 500 km perciò dovremo trovare un posto da dormire per strada

A un certo punto incappiamo anche in una dogana regionale

Arriviamo a Oficina Victoria

Un pezzo di strada rettilinea con un distributore, un ristorante e degli alloggi per ogni lato della strada: la perfetta simmetria del nulla. Procedendo verso nord abbiamo optato per il lato Ovest, meno caro del lato Est.

Lato Est = 10.000 pesos cileni (17.34 $) per dormire a testa
Lato Ovest= 7000 pesos ( 12.14 $) la doppia per dormire e 3000 pesos( 5.20$) per la cena

La doppia da 7000 pesos

Il menù del ristorante/albergo/bar El Rotito (con tanti adesivi di motociclisti) ha un menù vario da cui scelgo Cazuela e Charquikan

Ahh, scordavo, bagno compartido ma con doccia bella calda

Ultima modifica di momi20; 03-12-2014 a 08:49
momi20 non è in linea   Rispondi quotando