Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2014, 13:16   #5
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito Benvenuto fra i “trialari”!

La moto da trial ti permette, più di ogni altra, un contatto totale con la natura, grazie proprio alla sua ridotta velocità e al fatto che ti consente di affrontare ogni ostacolo e pertugio senza mai scendere!

Fatta questa premessa, se intendi affrontare sassi e salti, cimentarti in qualche salita un po’ “hard” e scendere lungo rive che fino ad ora guardavi da lontano, io penso che ti converrebbe una moto da trial, tipo quella proposta da Piero61 (una Signora moto).
Mi sentirei di consigliarti una 2T per la scarsa (nulla) manutenzione che richiede, visto l’uso saltuario che ne faresti; tranquillo che non manca di coppia!
Se le tue velleità si limitano, invece, a sentieri un po’ sconnessi, ma privi di ostacoli quali tronchi caduti di traverso o massi , e a fare del “turismo in quota” piuttosto che qualche piacevole evoluzione, allora prendi in considerazione una moto da alpinismo (quelle citate mi sembra che vadano bene, ma non le conosco personalmente).

Per quanto riguarda l’apprendimento, se ti appassioni a questo genere di uscite, sarai molto incentivato a cercare i tuoi limiti e a migliorarli di volta in volta. Io ero partito da zero e sono arrivato a fare qualche garetta a livello provinciale, niente di chè, ma ero partito che non sapevo nemmeno impennare la moto!

Inoltre la moto da trial impone un’attività fisica molto salutare, sia perché ne richiede abbastanza, sia perché la svolgi in ambienti sani!

Buon divertimento!