Il 15/03/2012 il Presidente Napolitano ha approvato la nomina di Sticchi.
Traete voi le conclusioni, se vi pare normale che un presidente di un club di automobilisti venga nominato dal mondo politico.
Il problema è la doppia faccia dell'ACI, che se da un lato è un ente pubblico, dall'altra è anche un club.
Insomma è un po come se io mi facessi la tessera dell'Agenzia delle Entrate per essere tutelato nei miei diritti di contribuente
Ricordo una lunga polemica tra il Registro Fiat e l' ASI quando venne nominato LOI, che diede inizio alla speculazione delle registrazioni delle auto d'epoca. O quando all'ASI venne data la sede di Villa Rei a costo zero...insomma il vento politico sta cambiando.
Chi si è arricchito si faccia di lato, che adesso i soliti polli devono foraggiare altri suini.
Fortunatamente non stiamo parlando di cose indispensabili, ma di hobby.
Perchè l'astuzia di chi ci ha portato in questa situazione è stata trasformare il mondo del collezionismo in un calderone dove coesistevano anche quelli che accedevano per "necessità".
Se chi viene dopo vuol dare una parvenza di tutela del patrimonio motoristico, dovrà necessariamente chiudere la porta agli "opportunisti" e spremere ben bene gli altri.
Comunque se si dovesse approvare anche la revisione ogni anno, sarebbe auspicabile anche un cambio del presidente del club aci almeno ogni sei mesi, visto che a 68 anni qualche problema, il suo attuale presidente, lo ha sicuro