Il problema non sono i soldi, ma solo i gusti differenti, oggi tutti (non solo i ragazzini) fanno carte false per avere il cell di grido ultimo tipo, e tra loro è molto più in voga, che non ai tempi nostri, quello di ubriacarsi fumare e farsi le canne ... non ho figli ma vedo nipoti e figli/figlie di amici che abusano frequentemente ... e spendono di conseguenza, se avessero la passione per le moto si comprerebbero moto usate/ vecchie e ci andrebbero ..
io a 18 anni avevo la paghetta da 30000 lire al mese e riuscivo a fatica a tirare avanti il vecchio malconcio morini 125 !!!

sull'uso commuter, una volta gli scooter erano cessi e il passaggio alla moto ti dava divertimento e soddisfazione e prestazioni, quindi lo facevi volentieri, ora con tutti gli scuter scattanti e divertenti, la moto in questo campo ha perso potenzialità ..
Se poi parliamo di mototurismo, allora un'altra cosa è saltata fuori negli ultimi 20 anni ...
I VOLI LOW COST .. quando eravamo ragazzi noi prendere un aereo per andare a londra o in spagna costava uno sproposito, oggi invece con 100 euro fai a/R , 2 ore di viaggio, e quando lo convinci un giovane a cammellarsi 1500 km in 2 giorni seduto su una moto con relativi rischi ????