Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 03:24   #7
ziddosi
Pivello Mukkista

L'avatar di ziddosi

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R90S Visualizza il messaggio
L'unica speranza è che si rendano conto che alla fine incasserebbero di meno: invece che 30 euro garantiti da tutti, avrebbero zero euro perché tutti vendono o rottamano. Un po' come è successo per il superbollo delle auto potenti.
E l'unica consolazione è che si farà una doverosa scrematura tra i veicoli davvero meritevoli di storicità e quelli da pressare. Di certo, con una lista chiusa e con un bollo a scalare si salverebbero capra e cavoli e si permetterebbe al settore di sopravvivere...
Infatti il bollo a scalare sarebbe la cosa più giusta,dopo i 20 anni paghi sempre meno e a 30 arrivi al minimo così non ci sarebbero rottamazioni forzate e pagherebbero tutti;lo stesso con le assicurazioni più la moto è vecchia e meno dovrebbe pagare fino ad arrivare al minimo dopo i 30 anni.
Per quanto riguarda la revisione io lascerei il sistema attuale,se vuoi circolare la devi fare ogni 2 anni altrimenti è facoltativa.
La lista chiusa è a mio avviso inattuabile perché ogni mezzo ha fatto parte della storia e dunque nessuna moto io mi sentirei di escludere,neanche la più brutta,magari lascerei il sistema di"premiare" gli esemplari più importanti (ad ex. R 80 GS Paris Dakar o Cruiser tanto per restare in casa) cui,se perfettamente conservati,darei una specie di targa oro ma senza che ciò comporti riduzioni di bollo e/o assicurazione.
Non vedo infatti perché chi ha un mezzo che circola come gli altri non debba pagare il bollo seppur minimo ed anzi l'assicurazione in teoria,essendo un mezzo più prezioso,potrebbe anche prevedere un premio piú alto ma questi sono argomenti da trattare privatamente caso per caso con la compagnia che uno preferisce,non si può a mio avviso legiferare su un argomento che potrebbe avere mille variabili.
NS 125 F,Tuareg 125
ziddosi non è in linea