Discussione: Catena antifurto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2006, 13:53   #11
plissken
Mukkista in erba
 
L'avatar di plissken
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: Trevi - Perugia
Messaggi: 506
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Non voglio scoraggiarti, ma la catena anche se cementata, e' solo un deterrente. Per aprire un lucchetto corazzato bastano due chiavi a pappagallo con due tondini per prolunghe...
E per portarsi una moto con un bloccadisco, basta mettere sotto la ruota anteriore la base di un pattino tipo Rollerblade o anche una semplice cassetta della frutta.... Strano? no, vero.

Metti cmqe un'ottimo Abus Granit all'anteriore, ma metti anche qualcosa al pavimento che possa bloccare il posteriore (anelli cementati, maglie mobili, antifurti meccanici, ...ecc. ) Ad ogni modo, un buon antifurto sonoro deve esserci sempre, almeno per creare la sensazione di panico.

Questo e' il consiglio che mi sento di darti....se poi vuoi realizzare un pavimento a rete, con scorrimento di corrente continua, e' ancora meglio. : )
Ovviamente tutti sappiamo che si stà parlando di deterrenti.... il furto è difficile da scongiurare al 100%. Volevo solo evitare di spendere i soldi su un prodotto che bastano 7 secondi per aprirlo. (ce ne sono tanti in giro)
Sono daccordo con te che un'antifurto sonoro può aiutare...

Il pavimento a rete lo eviterei.. va a finire che ci casco io(smemorato come sono)
__________________
Ex R 1200 GS del 2005
Ex Honda CRF450 X
Ora.. R 1200 GS del 2009
plissken non è in linea