Ufficiale: una alternativa alle bocce
Sabato mi son fermato a un bar (sorry non conosco il nome) con piazzetta appena fuori Mondovi (Piemonte), sulla strada statale che porta a SV. Tradizionale ritrovo/tappa per motociclisti. Molto noto, qualcuno magari mi aiuterà col nome. Poche moto rispetto a come me lo ricordavo, ma magari non è stagione, comunque tante supersportive, e di contorno un Explorer, una Tiger 800, una Bulldog, eccetera. Tutte moto pulitissime. Tantissimi (in linea con le moto presenti) intutati, con le tute ben più vissute delle moto. Fin qui, chissenefrega e me lo dico da solo.
Ma… dopo che tutte le mie attenzioni sono state catalizzate dalle moto (che in genere ne basta una), guardo i motociclisti. Pazzesco, e impressionante: capelli bianchi, pance… io dico che il più giovane non era sotto i 40, ma facciamo nemmeno sotto i 45 e non sto esagerando, e parlo del più giovane perché poi da li a salire e anche non di poco! E parliamo di una grande maggioranza di SS: se mi trovavo al raduno dei possessori di (mero esempio) RT, c'erano le infermiere appresso?
Pensiero 1: questa passione non interessa più ai giovani, e mi sa nemmeno ai medi.
Pensiero 2: a quell’età si può ancora andare in moto, e parlo di pelare completamente le gomme di una mille supersportiva? Molto rinfrancante. Grazie, "ragazzi"!!!
|