Scusa se ti rispondo in ritardo.
La valle che dici tu non la conosco, le informazioni erano solo per transito, per non fare la strada pių diretta, o dritta per arrivare a Dobrna. La mail di risposta dell'ufficio turistico di Eisenkappel mi dice che la strada Luscha, č chiusa da settembre fino al prossimo anno appunto per frane, probabilmente quel tratto in terra che dicevi tu.
Quindi in alternativa potrei fare la strada che mi consigli, io arrivando da Kranj la trovo a dx dopo fatto il passo di confine direzione Logarska Dolina e poi praticamente seguire il corso del fiume Savinja fino a Letus per poi salire a sx verso i laghi Sostanjsko e Velenjsco, passare Velenje e scendere a Dobrna.
Invece la strada per la Zell Pfarre salire fino a Ferlach via Tarvisio Faaker See, poi andare a dx verso la Zell fino ad Eisenkappel poi a dx direzione passo Sadnicar mi pare e prendere a sx la stessa strada di prima.
Le conosci tutte e due di sicuro, quale mi consiglieresti di fare?
Oppure potrei fare l'andata per Tarvisio-Ferlach, che sono solo, mentre al ritorno, in due, passare sempre Logarska Dolina fare il passo Sadnicar e scendere a Kranj, e tornare a casa.
Ultima modifica di Livio59; 26-10-2014 a 20:46
|