Discussione: Moto Gp - sepang 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2014, 17:20   #25
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Lorenzo è stato molto sportivo, stavolta nessuna recriminazione su gomme o altro.
da GPONE

“Per queste tre gare consecutive abbiamo deciso per un programma di allenamento meno duro, per non stancarmi troppo, e probabilmente è stata una scelta sbagliata – confessa – Le condizioni in cui abbiamo corso erano molto dure e io le ho sofferte più degli altri piloti. All’inizio mi sono portato in testa e ho spinto forte, ma poi ho avuto un calo di energie. Non ero troppo in forma”.

A differenza dei suoi avversari, che a un certo punto sono scappati e Jorge non è più riuscito a seguirli. Inoltre ha rischiato anche la gomma più dura all’anteriore, una scelta diversa da quella di Rossi, come era già successo a Phillip Island.

“Valentino oggi è stato molto veloce – riconosce – Sarà interessante vedere come è riuscito a ottenere un miglioramento così grande da ieri. Per quanto riguarda la gomma, invece, non ho nulla da recriminarmi. È strano, perché solitamente io sono sempre orientato verso le opzioni più morbide, mentre in questo weekend è stato l’opposto. Non penso però che se avessi fatto una scelta diversa avrei potuto fare di meglio".