Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2014, 10:12   #8
kevin76
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito

Guarda ho avuto i tuoi stessi problemi anch'io, con il 1200 però, che credo sia una moto piuttosto diversa, ma il telelever cmq fa quell'effetto che hai descritto così bene.
Io ho cominciato a prenderci un po' di fiducia a fine della seconda stagione che ci ho fatto specie dopo che, di recente, ho riaggiustato un po le tarature dei freni idraulici degli ammortizzatori che credevo fossero nella taratura standard e invece, come al solito, erano stati tarati "a cazzo" dal precedente proprietario ...già dopo questo intervento il feeling è migliorato tantissimo però rimane il fatto che senti poco come sta lavorando l'anteriore specie se sei abituato a una forcella classica, ma detto questo secondo me è più un idea perchè rimango convinto che il telelever sia un sistema valido, a me per esempio è capitato un paio di volte di sentir chiudere lo sterzo e son sempre riuscito a rimediare agevolmente, dato per scontato che non ho riflessi fuori dalla norma cioè da pilota, ciò vuol dire che cmq la necessaria sensibilità uno ce l'ha.
Noto piuttosto che di due treni di gomme fatte fin ora entrambe mi si sono "scalettate", le M5 soprattutto, ma quelle secondo me erano anche gommacce con le K3 il consumo e stato molto più regolare però davanti una leggera scalettatura c'è e a me prima di questa moto non era mai successa 'sta cosa...