Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2006, 12:49   #54
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
vorrei fare alcune considerazioni e una premessa:
premessa
ho seguito alcuni post di michletn e ritengo che, ha volte, sia stato messo sulla "graticola"
in maniera eccessiva anche se su problemi oggettivi.

detto ciò, questo post proprio non mi piace.
abbiamo piu modi per poterlo interpretare. Ma la sensazione che mi ha lasciata è questa.

-un'azienda presente sul mercato si rivolge ad un target di clienti di fascia alta
(per conoscenza e volume di acquisti) per valutare la produzione di prodotti che gli
permettano di mantenere una posizione di leadership.
Ciò normale si definisce “ricerca di mercato” e in particolare, questa ricerca ha un'ottimo rapporto qualità prezzo (costi zero) anche se non ha certo crismi statistici.
Contemporaneamente, si sfrutta un ottimo veicolo pubblicitario che tende a creare interesse su
prodotti neanche realizzati, a costo......

tutto ciò senza proporre niente in cambio.

E su questo ultimo punto mi permetto direttamente di dissentire con micheletn.
Un accordo commerciale tra due entità non può e non deve essere "sbolognato" ogni volta facendo sterili riferimenti ad esigue percentuali di ricarico. in quanto , ammesso che sia così, aspetti come il volume totale prodotto avrà pur una valenza economica.
le moto di qde che attraversano il territorio nazionale sfoggiando praticamente tutto il catalogo genereranno pure un ritorno in termini di immagine che avrà una sua valenza economica.
Ma anche riconoscendo l’impossibilità di operare sul prezzo, che è solo una delle componenti, non è possibile agire, su altro?
aspetti legati alla qualità del servizio quali: linee personalizzate, tempi di consegna, priorità negli ordini,
anche questo non è possibile?

Eppure la risposta e sempre:”…non è possibile fare niente…..”

ripeto, questo post non mi piace.....

PS
tutto cio, naturalmente, a mia opinione personale
non sono tanto d'accordo....................
la richiesta di michele può essere anche non accolta
in questo modo uno sceglie liberamente di non dare una mano alla ricerca di mercato gratuita.......
per quanto mi concerne, invece, sono contento che una azienda leader nel settore del tuning per bmw sia propensa e disposta a chiedere direttamente al suo consumatore in cosa ha sbagliato la sua collezione autunno/inverno 2006
Questo significa voler rimanere leader facendo un prodotto che incontri sempre il gusto ed il consenso del pubblico