Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2014, 21:20   #1
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista

L'avatar di dorsoduristapercaso

ubicazione: Pisa
predefinito QUESITO TECNICO: pneumatici e telelever.......

Eccomi qua a proporvi una riflessione che stavo facendo da un po' di tempo a questa parte.

Ultimamente ho provato a stabilire un feeling maggiore con la mia esse ma gli esiti sono tendenti al disastroso.

Credo di essermi documentato abbastanza leggendo diverse cose sia sui post degli appassionati che sulle discussioni presenti in questa sezione; questo effetto filtro dato dal telelever sembra essere una caratteristica che costringe; soprattutto nella guida sportiva oltre certi angoli di inclinazione; a fidarsi ciecamente.

Nonostante abbia rivisto il setting delle sospensioni e provato diverse soluzioni di pressione pneumatici l'anteriore letteralmente non si sente e sembra di guidare sul sapone ; percarità ho anche chiuso le gomme ma ho letteralmente violentato il mio istinto di autoconservazione buttandola giù pregando.

Il mio meccanico ritiene che le gomme siano le imputate principali e che per avere feeling su di una sopensione di questo genere sia necessaria una mescola molto morbida e certo le mie bt 016 pro morbide non sono davvero.

Ho anche notato però che alcuni utenti ritengono fantastiche per la esse alcune gomme che sulla carta non sono niente di speciale rispetto alla concorrenza.

è possibile che ci siano alcune gomme che per profilo e carcassa sono studiate per il telelever? Può non essere dunque solo un problema di mescola?

Attendo....

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando