Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2006, 12:42   #52
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro

Un accordo commerciale tra due entità non può e non deve essere "sbolognato" ogni volta facendo sterili riferimenti ad esigue percentuali di ricarico. in quanto , ammesso che sia così, aspetti come il volume totale prodotto avrà pur una valenza economica.
le moto di qde che attraversano il territorio nazionale sfoggiando praticamente tutto il catalogo genereranno pure un ritorno in termini di immagine che avrà una sua valenza economica.
Ma anche riconoscendo l’impossibilità di operare sul prezzo, che è solo una delle componenti, non è possibile agire, su altro?
aspetti legati alla qualità del servizio quali: linee personalizzate, tempi di consegna, priorità negli ordini,
anche questo non è possibile?

Eppure la risposta e sempre:”…non è possibile fare niente…..”

ripeto, questo post non mi piace.....

PS
tutto cio, naturalmente, a mia opinione personale

Allora,

io ho aperto questo Post per discutere e riassumere un po' cose che cmq si erano già dette in passato. Visto e considerato che lavorando in Touratech ho un canale diretto e immediato con i Tedeschi, perciò ho la possibilità di comuicare loro attraverso un canale "privilegiato" queste cose.

Lo posso anche fare semplicemente leggondo i Forum senza ne registrarmi ne intervenire. Raccolgo qui e li e comunico. Ed è certo quello che fanno un po' tutti. Vi assicuro che dal primo all'ultimo rivenditore di accessori moto al quale l'utente di Qde potenzialmente si affaccia sbircia questo forum.

Ma siccome sono motociclista, BMWusita ed Endurista mi sento anche parte di questa grande comunità e perciò, se posso e nei limiti della così detta nette-etiquette (sperò di aver scritto giusto) dei Forum partecipo in maniera più attiva a queste discussioni.

Io la vedo come una possibilità per l'utente finale cmq di comunicare in maniera più diretta alla casa madre. In questo modo e attraverso questo post i Dirigenti della azienda per la quale lavoro. Ma non è l'unico modo.

Touratech ha anche un Forum nel quale chiunque può loggarsi e dire la sua.


Detto questo ribadisco il discorso convenzioni.

La casa madre ha deciso per una rigida politica di prezzi, uguale per TUTTI in TUTTA europa.

Inoltre i margini con i quali si lavora sono tali da rendere non intressante la possibilità di fare convenzioni.

Ripeto che non è così solo in Italia ma è così in tutta Europa.

Stavo cercando di fare qualche cosa per la parte GPS, poi la settimana scorsa Synergy ci ha comunicato (ho anche postato sul 3d GPS e mappe) di aver ridotto i prezzi di listino e portato la scontistica al 10%. Chiedere ad un altro rivenditore se non mi credete. Che cosa posso fare con il 10%?

Ciao CIao
Michele
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea