Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 15:01   #39
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
predefinito

Ma che dice alla fine? A me sembra che dica che il sistema denominato "BMW MOTORRAD INTEGRAL ABS" non è altre che un ABS associato ad un sistema semi intergale della frenata. Quindi ABS e frenata ripartita senza troppi fronzoli e giri di paroloni. Infatti BMW dice:

"Il nuovo Integral ABS di BMW Motorrad è paragonabile ad altri sistemi ABS controllati da valvole. Il sistema BMW si basa su una tecnologia che gestisce la pressione e sull'uso di strategie di controllo intelligenti e nella funzionalità integrale, un sistema semi-integrale che fa sì che ogni qualvolta il pilota si serve del freno anteriore mediante la leva del freno posta sul manubrio anche il circuito frenante della ruota posteriore viene automaticamente attivato. Il freno a pedale, invece, agisce esclusivamente sulla ruota posteriore."

Da qui capisco che c'è un ABS (antibloccaggio) associato ad un sistema di ripartizione della frenata usando l'anteriore (semintegrale) e che se usi il posteriore l'anteriore non si muove L'insieme delle 2 cose diventa il BMW MOTORRAD INTEGRAL ABS.

Comunque si chiami, alla fine, ABS e frenata integrale come i vecchi Guzzi, magari pù sofisticata ma è sempre la stessa zuppa.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando