Ciao Marco,
anche io ultimamente stavo pensando di cambiare colore alla mia...ero partito propenso per il wrapping poi mi son diretto sugli spray che formano la pellicola.
Il vantaggio rispetto al wrapping è l'applicazione più semplice e l'accesso a zone poco comode da ricoprire... lo svantaggio che mi frena è che sembra sia abbastanza delicato al lavaggio... (e all'asciugatura se si usa aria compressa).
Ho sentito anche la foliatec (che dai pareri sul web sembrerebbe migliore al plastidip) e mi han confermato che si deve usare accortezze nel lavaggio (ma nessuna info più specifica).
Gli ho chiesto se uno strato di trasparente opaco/lucido possa risolvere, ma non mi hanno dato conferme, solo indicato alcuni pareri (positivi) degli utilizzatori.
Io credo che il difetto principale sia al tempo stesso una delle migliori caratteristiche: ovvero la facile rimozione tramite il sollevamento di un solo lembo.
Il fissante da usare come primo strato potrebbe essere valido, il problema si potrebbe però verificare nel caso di ripristino delle parti trattate, rendendo molto difficile o impossibile la rimozione.
Insomma resto connesso al post che sono interessato....

e attendo pareri degli esperti.