Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Per tornare sul concetto di "storica" ...un'auto o una moto possono avere interesse storico per mille ragioni ...il tempo e' il solo arbitro di queste scelte: se un'auto o una moto sono per qualsiasi motivo interessanti, non abbiate paura che qualcuno le conserverà ...non c'è nessun bisogno di stilare classifiche ...nessuno ha il diritto di decidere cosa è realmente degno di essere salvato e cosa no.
Qualcuno cita la Panda. Certo, la Panda è un'utilitaria e in quanto tale poco ricercata nella sua costruzione e diffusissima, questione che ovviamente cozza con l'esclusività. Ciò non toglie che quella macchina rappresenti un passaggio importante nella storia recente dell'auto e non a caso viene spesso citata o esposta nelle più prestigiose rassegne a carattere storiografico. Ce ne sono in giro ancora molte e quindi non hanno un valore elevato ma tra qualche decennio, quando saranno pochissime, state certi che un valore ce l'avranno, anche economico.
Solo il tempo può decidere queste cose, non un minkione di burocrate.
|
Perfettamente d'accordo. E ribadisco che oltre l'eta', e' lo stato di conservazione che fa l'auto storica, e non il modello. Altrimente qualsiasi sfasciacarrozze e' un raduno di storiche.