Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2014, 00:40   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.596
predefinito

Quote:
Provvedimenti non "pensati" in maniera organica ma fatti per mettere una toppa ad una situazione oggettivamente distorta (se va bene) o per raccimolare qualcosa nell'immediato.
non hanno nemmeno bisogno di racimolare, lo fanno solo per poter portare in contabilità denaro virtuale. calcolano che x milioni di veicoli che passano dal bollo storico al bollo normale porteranno una maggiore previsione di entrate in bilancio di xx milioni di euro.
poi le entrate reali saranno molto minori (come per le auto di lusso, o la nautica, semplicemente la gente se ne sbarazzerà o le esporterà fittiziamente o qualcos'altro ancora), ma intanto acora per qualche mese i conti presentati all'UE sembreranno a posto.

chi parla di auto di merda pensi a cosa valeva una seicento multipla malridotta nella seconda metà degli anni settanta, quando era un catorcio di dieci anni prima, e quanto vale adesso.

è come se per eliminare il debito pubblico si mettesse la benzina a duecentocinquantamila euro al litro.... in teoria con il consumo nazionale di un mese si ripianerebbe il debito pubblico, nella realtà la gente andrebbe a piedi e basta. si chiama elasticità del mercato, nell'economia classica.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!

Ultima modifica di rasù; 19-10-2014 a 00:43
rasù non è in linea