Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2014, 23:25   #128
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Merlino, io non sono qui a piangere perché devo pagare un bollo.
E non sono nemmeno finocchio con il culo degli altri, visto che ogni mio bene, ogni mio mezzo, ogni mio risparmio, ogni mio reddito, è dichiarato e trasparente e tutto paga tutte le tasse che deve. Con disgusto, ma lo fa.
Stiamo parlando di chi invece le tasse non vuole pagare perché ha deciso che visto che la sua passione sono i mezzi che hanno dai 20 ai 30 anni, quelli no, quelli per i quali fino ad oggi ha ottenuto un trattamento privilegiato, quelli per volere divino devono continuare ad essere esentati. Perché? Perché non valgono niente e non circolano.
Bene, allora se non valgono niente e non circolano, buttateli. Vi togliete un pensiero.
In caso contrario, secondo me è giusto che siano equiparati a qualsivoglia altro cesso ambulante. Compreso il mio e quelli di altri milioni di poveretti come tutti noi che pagano il bollo.
La realtà è un'altra. Siamo (notare il plurale) tutti pronti a dire che i privilegi di tutti i tipi andrebbero aboliti, tranne nel momento in cui toccano i nostri, anche se sono oggettivamente ingiustificabili ed ingiustificati. Ecco in quel momento lì, vanno aboliti tutti i privilegi, tranne quello. Perché quello è diverso. Quello... è.... il nostro.