Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2014, 23:15   #294
Pierfrancesco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Taranto
predefinito

Successo domenica. Di ritorno dal mio giro nella Murgia pugliese, vado a lavare come al solito la mia RT1200 '11 (qui il caldo incoraggia i moscerini e gli animali volanti di ogni taglia a sostare inspiegabilmente sulla traiettoria del mio parabrezza!). Come da prassi, prima di spegnere la moto per il lavaggio, alzo al max il parabrezza per poterlo lavare meglio anche nella parte inferiore all'altezza dei leveraggi. Terminate le operazioni, attendo qualche minuto per lasciar defluire l'acqua in eccesso, aiutandomi con la pezza in micro fibra, soffermandomi sul cruscotto e sui blocchetti. Il sole caldo di questi giorni ha fatto il resto. Accendo, ma con sommo stupore, il parabrezza non vuol saperne di scendere! Provo tutti gli altri tasti del blocchetto di sinistra (cruise control, ESA, frecce, clacson, abbaglianti, ASC) e tutto funziona regolarmente. Torno a casa con lo "spinnaker" al vento e fiducioso attendo l'indomani per riprovare. Ovviamente, asciugato completamente, il blocchetto ha ripreso a funzionare ed ho potuto ammainare la vela, finalmente. Diagnosi dopo visita dalla BMW: guarnizione di tenuta del blocchetto andata. Sostituzione in garanzia (entrambi i blocchetti).
P.S. Mi hanno detto che da dicembre 2014 BMW non riconoscerà più questa sostituzione in garanzia. Volevo sapere se voi avete la stessa informazione.