Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2014, 21:21   #10
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vecchialenza Visualizza il messaggio
guardando i dati tecnici tra rt aria/olio e rt lc parrebbe la seconda sia un pochino più bassa (cosa che agevolerebbe i diversamente alti come me ) e leggendo le esperienze altrui parrebbe la lc sia un po' meno facile da sdraiare da ferma se inavvertitamente si inclina troppo , chi le ha provate/usate entrambe può dirmi qualcosa al riguardo ?
grazie
Posso dirti che moto per me è sempre la solita RT.... poi se vuoi misurarla all'atezza del telaio magari hai delle differenze, ma l altezza della sedta per me è uguale... con le selle di diverse altezza e due supporti cui fissarle...

. sarà che son alto 180 cm... e non ho mai avuto problemi...
sarà che ho esperienza di selle alte e basse... sulla monoalbero avevo una sella alta... guidavo benissimo..
sul bialbero avevo una sella riscaldata standard...mpntata su supporto alto avevo le gambe un po in bocca (la mia seconda moto è un ktm exc da enduro ... altissimo)
con questa ho sella standard riscaldata, montata su supporto alto...
le gambe son un pochino più distese e vedo abbastanza bene sopra il plexiglass alto tutto...
se alzassi la sella prenderei più aria e vedrei un pochino meglio...

se il tuo problema è la sella perchè non sei tanto alto e ti èreoccupa la moto... mi spiace ma sei fuori strada... devi laviorare sulla personalizzazione della sella... la porti da un bravo tappezziere o da un esperto... e te la fai modificare come meglio ti piace... meglio stringerla un po' in mezzo così recuperi tutto ciò che ti serve...

per facilità di straiare la mukka piosso dirti che la nuova si sooleva da terra più facilemnet... mi è sciviolata, avendo toppato l'apertura del cavalletto da fermo... e la LC l'ho solelvata in un nanosecondo senza sforzo... la bialbero era più ostica... la diffrenza è l'appoggio sulle borse... la nuova è più verticale e mono coricata... quindi la prima parte della risalita non c'è più