Purtroppo non è facile capire i km reali. Le fatture dei tagliandi sono l'unico indizio certo. Il consumo delle manopole non vuol dire nulla. La mia ex r1100s aveva 40000 km e le manopole in ottime condizioni. L'f800s per contro a 15000 km aveva le manopole usurate. La prova della compressione non ti fa capire se un mezzo ha 10000 o 40000 km. Una moto con 10000 km tenuta all'aperto si presenta sicuramente in modo peggiore rispetto a una con 30000 km rimessa in garage. Un mio amico ha una gsxr 600 con 80.000 km ma è perfetta. Io quando compro mi baso sulle ricevute dei tagliandi, non ci sono? Vado lo stesso a vederla. Parlando con il proprietario puoi capire che tipo è. Io non ho mai fatto fare un lavoro in officina ai miei mezzi, ho sempre fatto tutto io. Eppure quando vendo nessuno mi ha mai chiesto le ricevute. E io non mi sono mai azzardato a tirare indietro i km. Anche se avrei la possibilità di farlo molto facilmente. Ma se ci si in**la cosi a vicenda possiamo anche chiudere baracche e burattini e andate a quel paese tutti quanti. Questo è il mio pensiero.