Ho sia il Nolan 104 EVO ( migliorati gli interni rispetto al 104) sia il 1003 X-Lite, usati sia d'inverno che d'estate.
Tra i due c'è un abisso, in termini di calzata-comfort-indossabilità occhiali, gli interni del 1003 sono fantastici e completamente estraibili per lavarli.
Per chi si lamenta del cavetto per la ricarica ( 1003) basta inserirlo dentro il paracollo e non si sente più.
Usati entrambi durante acquazzoni la visiera non si appanna e non è mai entrata una goccia d'acqua , l'aerazione del 1003 è nettamente superiore potendo contare di una presa d'aria sulla mentoniera molto efficace e di due prese d'aria sulla sommità regolabili separatamente coadiuvati da due estrattori d'aria nella parte posteriore.
E' innegabile che i modulari siano più rumorosi degli integrali, ma chi come me li usa prevalentemente in modalità Jet ( a parte quando piove ) e il fatto che siano tra i pochi ad avere la doppia omologazione sono stati una scelta quasi obbligata.
Infine gli interfoni integrati funzionano benissimo, sono collegabili con qualsiasi interfono bluetooth, funzionano in modalità bike-bike, radio fm rds, interfaccia telefono e interfono passeggero con software gratuito per aggiornamento del firmware che avviene mediamente ogni due mesi.
Completamente soddisfatto
__________________
E' una grande abilità saper nascondere la propria abilità
|