Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2014, 12:14   #11
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

E' vero, la tendenza generale è quella a risparmiare sul lungo periodo ma c'é qualità e qualità ...in quella percepita c'é stato un calo evidente nei primi anni del nuovo secolo (corrispondenti appunto a vetture come la E60) per tornare negli ultimissimi a migliorare. Ho visto la Serie 4 a EICMA, per dire, e ho avuto la percezione di un'auto costruita molto bene, sui migliori livelli della concorrenza. Anche la nuova 5er mi sembra decisamente migliore della E60.

Dopodiché esiste anche la qualità, per così dire, reale, ovvero quella che si misura negli anni e che dà la misura effettiva della qualità nella costruzione dei mezzi ...la mia E60 ha ormai 7 anni 1/2 ed è in ottima forma ...mi ha lasciato a piedi un paio di volte ma in 200k km di guida assassina ci sta ...gli interni sembrano nuovi salvo alcuni particolari trascurabili ...certo è la restyling e non il disastroso modello che ha debuttato nel 2004 (ma quì è sempre questione di non farsi prendere la mano dalla novità, visto che i costruttori non fanno più messa a punto).

Mio fratello ha una Civic della stessa età e, nonostante si sia effettivamente dimostrata affidabilissima come ci si aspetta da un'auto giapponese, adesso denuncia tutta la sua economicità di realizzazione. La mia, che ok costava il doppio, è messa nettamente meglio, sia meccanicamente che nei particolari di finitura e quant'altro...

Per quanto riguarda le qualità stradali, invece, il ragionamento per le BMW è esattamente l'opposto ...le auto prodotte qualche anno fa erano decisamente più coinvolgenti ...ma questo è un altro discorso