Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2014, 21:57   #5
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Io sono una new entry in casa BMW, almeno per quanto riguarda le moto, per me è un mix, la moto è sicuramente un prodotto molto valido, con tutte le sue pecche ed i suoi vantaggi, ma la pubblicità che ne hanno fatto nel tempo ha creato il mito, e per me ha fatto anche qualche danno, nel senso che tutte le maxi enduro sono fatte in concorrenza la mito, tutte 1.200 c.c. di cilindrata e tutte indistintamente costosissime, mentre fino a poco tempo fa con 10.000 euro, alias i 20 milioni di un tempo si prendeva il massimo.
A questo si deve aggiungere che per la maggiore una moto cosi costosa e destinata a persone un po avanti con l'età, che spesso rispolverano una vecchia passione sopita, molti identificano nel GS il punto di arrivo motociclistico.
Niente di male, ogniuno vede e vive la moto come gli pare, però forse questo porta ad esaltare i difetti in alcuni casi in modo esagerato o in considerazione del prezzo pagato per l'acquisto, o i pregi vedendo questa moto portata in cielo o buttata a terra sempre in maniera estrema, a parte il legittimo giramento di @@ di quando si ha un problema con una moto nuova.
Però in effetti, pur considerando il GS un'ottima moto, che ricomprerei sicuramente domani, la pubblicità è decisamente un po troppo pro.
L'altra che è uscita è che il bicilindrico sporgente, usato come bilanciere aiuta ad equilibrare la moto....., la tenuta di strada è ottima e sicuramente superiore a molte altre, per me che non ero abituato, è stato un passaggio obbligatorio inparare a gestire i cilindroni ed in effetti li uso cosi, ma da qui a dire che questo è un vantaggio, bahhhhh esprimo tutte le mie perplessità, io sono convinto che se avesse un motore più compatto e di conseguenza una minore rumorosità meccanica diventerebbe IMHO la moto perfetta, ma molto probabilmente perderebbe il fascino che ha per gli appassionati con tutti i probabili risvolti in ordine alle vendite, se già il fatto di avere il reffreddamento a liquido ha fatto tanto storcere il naso a tutti i puristi.
Ovviamente la mia è una modestissima opinione opinabile
Per il discorso del prezzo, specie se si considera che è una moto, inutile dire che è una follia, proprio qualche giorno fa degli amici motociclisti mi hanno fatto notare che nel panorama dell'usato si possono prendere moto seminuove o di pochi anni ma con pochissimi chilometri a prezzi ridicoli, mah ogniuno la pensa come vuole e fa quello che gli pare, personalmente quando prendo una moto la tengo molto tempo e preferisco prenderla nuova e quella che mi piace, ma le altre costano meno, ma non tantissimo meno, siamo nell'ordine di 2-3.000 euro e non hanno gli optional che offre il GS, per me non costa troppo il GS, ma un po tutte, ogniuna in ragione di quello che offre, comunque è una moto fantastica, godiamocela alla grande.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando