Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2014, 20:31   #22
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito Navigator V - Altra novità ...

Ieri il Navi ha deciso di fare anche lo spiritoso.
Venerdì sera pianifico il percorso per la mattina successiva e lo salvo. Ovviamente essendo in casa non avevo la ricezione dei satelliti, quindi imposto come punto di partenza casa (già memorizzato).
Sabato mattina parto e come per magia, dopo averlo collegato alla moto ed aver selezionato l'itinerario precedentemente impostato, mi propone tutt'altro percoso. Va beh. Ovviamente il punto d'arrivo era il mdesimo, ma con tutt'altro giro. Che forse la moto sia in grado di trasmettere attraverso la connessione anche il proprio umore ?
Detto ciò, prendo la strada che intendevo fare quando ho impostato l'itinerario nella pianificazione (conoscendo tutto il primo pezzo) ma il Navi non ne voleva sapere: che forse si sia offeso ? In buona sostanza ho dovuto percorrere un discreto tratto di strada prima che la smettesse di dirmi di tornare indietro.

Durante la successiva parte del percorso è stato impeccabile, salvo arrivato in prossimità della sponda Ovest del lago di Como quando ha iniziato a segnalarmi traffico (icona gialla) e strada chiusa (icona rossa). Non avendo alternative come strada (salvo il traghetto) sono arrivato comunque tranquillamente all'apice nord del lago.

Poi sino in Austria tutto bene, salvo alcune discrepanze di percorso con il Tom Tom del mio amico (in un paio di casi uno dicava di andare a destra l'altro a sinistra ... poco male.)

L'episodio più triste durante il ritorno: A Tirano imposto come destinazione casa = Varese. Non che mi servisse il navigatore ma per vedere il tempo necessario all'arrivo.
Che si sia offeso per questo impiego "limitante" ? Fatto sta che da Tirano sino circa a Como per lui stavo percorrendo una "strada chiusa" con tanto di cartello di divieto d'accesso sul percorso ed il percorso stesso tracciato in rosso. (?!?)

Ero connesso con il cellulare e relativo Smartlink, ma quasi di sicuro c'era anche una connessione TMC dato che in Austria dove non ho attivo il roaming dati, continuavo a ricevere segnalazioni di traffico tramite l'icona.

Mi è anche capitato lungo il percorso di ricevere segnalazioni di strada chiusa (con avvisi) ma inerenti strade NON sul mio percorso.

Dulcis in fundo: consultando il "registro" tramite base camp, ho potuto vedere vari punti (gallerie ovviamente escluse) dove il navigatore ha "tirato dritto" facendomi viaggiare sul lago, tra le case e quant'altro.

Evidentemente qualche problema c'è.

E' capitato anche a qualcun altro ?
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando