Non giudico la guida prima di provare (Sospensioni, motore, ciclistica, ecc...), esteticamente è molto più naked, intesa come oggi si intendono, che classic. Io ho preso la R1200R qualche mese fa per una questione di fascino vintage che mi trasmetteva. Ciò non toglie che sono molto curioso di provarla appena possibile.
Sicuramente i "customizzatori sport" avranno terreno fertile per le modifiche, l'operazione di marketing è per un pubblico "giovane" che può permettersela. Se si vuole andare sul classico, un po' retrò un po' vintage c'è la NineT no?
Non sono un esperto BMW ad ogni modo, come vi ho detto ne ho una da poco, Provengo da un mondo Giapponese fatto di supersport. Apprezzo molto la mia moto attuale per la rotondità del motore e per la reazione alla guida del telelever. E' stato per me un salto nel buio, ne sono uscito piacevolmente soddisfatto, ma senza andare OT, questo preambolo era per spiegarvi che dopo qualche migliaio di chilometri ancora riesco a scoprire e ad apprezzare qualcosa di nuovo. Sicuramente questa nuova versione avrà delle caratteristiche apprezzabili, una cavalleria superiore e mappabile, un impianto frenante notevole, strumentazione moderna, blocchetti dei comandi standard, ecc...
Poi a mio avviso perde un pò di fascino esteticamente per faro, codino, forme molto spigolose...
Rimango sempre curioso di provarla...
------------------------
|