Quote:
Originariamente inviata da moro772
Qualcuno con la sella bassa e alto come me??? !!��
|
Io.
Con la sella bassa recuperi un paio di cm e l'appoggio (ovviamente) migliora e per un uso singolo non ci sono particolari problemi perchè si riesce ad appoggiare metà pianta del piede.
Per l'uso in coppia (e con bagaglio) la mezza pianta di appoggio mi trasmetteva una sensazione di poca sicurezza ed ho optato per un kit Hyperpro (molle ant. + molla post.) che abbassa la moto di ulteriori 2,5 cm con il plus di un avvertibile miglioramento della guidabilità.
Se provieni dal r1150r avrai esperienza di gestione del peso e forse sarebbe sufficiente la sola sella bassa.
Quanto al cerchio da 21' all'anteriore fossi in te non mi farei particolari problemi: con il 1150 immagino gestivi in ingresso curva l'inerzia del peso, con la F800 quella del 21'; in fin dei conti non dovresti adottare cambiamenti epocali nel tuo stile di guida perchè entrambe le moto gradiscono una guida rotonda e pulita; casomai - per la 800 -occorre abituarsi ad anticipare la frenata perchè la maggiore escursione della forcella provoca trasferimenti di carico all'anteriore più evidenti